My improvisation song!

Jam (bass solo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ch4rlieFunk87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti amici e bassisti incalliti :lol:
    Vi propongo di seguito una registrazione che ho fatto col mio fleabass usando audacity, in pratica è una bass line che sto usando per una composizione con un mio amico chitarrista, però ero talmente ispirato che ho trovato un bass solo ^_^
    Perciò vorrei cogliere l'occasione per chiedervi che ne pensate anche a livello di registrazione, come saprete audacity ha i suoi problemi soprattutto se avete un microfono scarso come il mio.... :huh:
    Comunque, fatemi sapere che ne pensate in generale daì, e se avete consigli su come poter registrare meglio chitarre e basso sparate pure. ^_^

    link download: www.megaupload.com/?d=AOU62TW9

    ps: in pratica la base è la prima linea di basso poi ho trovato un pò di variazioni da farci sopra e ho usato un distorsore per aggiungere un secondo assolo :sisi:
    ah, e non ho usato il microfono in questo caso, ma ho registrato direttamente dal basso, cioè, collegando il jack al pc con l'adattatore, c'è sempre quel rumore di sottofondo che fruscia e quindi bisogna alzare il volume delle casse, praticamente prima ho registrato la base e poi ci ho aggiunto l'improvvisazione sopra :B):
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Californication

    Group
    Administrator
    Posts
    39,353
    Reputation
    +122
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Offline
    Non mi apre la pagina, ci sarà un problema momentaneo.
    Riguardo a come registrare ti spiego nel dettaglio come faccio io, quelle poche volte:

    - Attacco al PC le cuffie con microfono (quelle che si usano per Skype ad esempio) e posiziono il microfono davanti al cono dell'amplificatore, a circa 30cm di distanza.
    - Apro Audacity e provo a registrare, settando il volume di ingresso in modo tale da non avere l'audio disturbato e rumori di sottofondo.
    - Quando trovo il volume che mi aggrada registro la parte e poi la mixo a mio piacimento aumentando il volume della traccia direttamente da Audacity.

    Niente di più semplice. Ovvio, questo procedimento va bene per una registrazione amatoriale, per una cover su Youtube, ad esempio, va strabene. Se devi fare roba più seria è ovvio che ti serve un PC e/o una scheda audio recente, un microfono di qualità e un altro software più specifico.
    Il rumore di cui parli tu, Charlie, può essere dovuto alla scheda video del tuo PC, soprattutto se non è un modello recente.
     
    .
  3. Rosy milano
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai ragione John Frusciante:Ch4rlieFunk87 rimanda il link perché non si apre neanke a me.............


    Ciao Rosy Milano!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  4. Ch4rlieFunk87
        Like  
     
    .

    User deleted


    @John_Frusciante
    Ok, grazie mille dei consigli, bè di pc difatti non me ne intendo ma questo è nuovo in pratica quindi non penso sia per la scheda video o audio, poi bò può darsi mentre per registrare su youtube me lo fà meno quel fruscio di sottofondo quindi non sò bene a cosa sia dovuto.
    Grazie ancore per i consigli sulla registrazione ;)
    @Rosy milano
    che strano però, a me lo apre, ma in che senso non vi si aper la pagina o non parte i download, perchè dovreste scaricarvi il file, comunque se riesco faccio prima a caricarla anche su you tube, poi vedrò.
    Per ora grazie ^_^
     
    .
  5. Rosy milano
        Like  
     
    .

    User deleted


    niente da fare ch4rlieFunk87:no la pagine me la apre xò non riesco a scaricare il file.......... si prova a metterla su youtube forse é meglio..........


    Ciao Rosy Milano!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  6. Ch4rlieFunk87
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, eccovi la mia improvvisazione caricata su YouTube:
    www.youtube.com/watch?v=aH_PWH9QR4M
    accetto anche critiche purchè costruttive
     
    .
  7. Rosy milano
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco ora che l'hai caricato su youtube sono riuscita a sentirla:carina dai.......

    da quanto tempo suoni il basso????


    Ciao Rosy Milano!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  8. Ch4rlieFunk87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosy milano @ 14/11/2011, 14:58) 
    ecco ora che l'hai caricato su youtube sono riuscita a sentirla:carina dai.......

    da quanto tempo suoni il basso????


    Ciao Rosy Milano!!!!!!!!!!!!!!

    Grazie mille Rosy ^_^
     
    .
  9. Rosy milano
        Like  
     
    .

    User deleted


    prego te la cavi bene dai:non é mica facile suonare uno strumento.....


    Ciao Rosy Milano!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  10. ChiliPeppers
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    non è male la parte d'arpeggio. è venuta bene. non mi piace lo slap di fondo...è troppo scontato e banale, credo che avresti potuto fare di più. non mi piace come entra il distorto, però come lo fai finire è azzeccatissimo. bella come si chiude. non male nel complesso
     
    .
  11. Ch4rlieFunk87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ChiliPeppers @ 14/11/2011, 16:31) 
    non è male la parte d'arpeggio. è venuta bene. non mi piace lo slap di fondo...è troppo scontato e banale, credo che avresti potuto fare di più. non mi piace come entra il distorto, però come lo fai finire è azzeccatissimo. bella come si chiude. non male nel complesso

    Grazie mille ChiliPeppers sì, in effetti la pensa io stesso come te, a dirla tutta è una specie di one-take ^_^
    Cioè l'hò riprovata due volte poi l'hò registrata al volo senza pensarci.
    Comunque ti ringrazio ancora,,, consigli su come registrare meglio? :omg:
     
    .
  12. ChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ch4rlieFunk87 @ 14/11/2011, 21:08) 
    CITAZIONE (ChiliPeppers @ 14/11/2011, 16:31) 
    non è male la parte d'arpeggio. è venuta bene. non mi piace lo slap di fondo...è troppo scontato e banale, credo che avresti potuto fare di più. non mi piace come entra il distorto, però come lo fai finire è azzeccatissimo. bella come si chiude. non male nel complesso

    Grazie mille ChiliPeppers sì, in effetti la pensa io stesso come te, a dirla tutta è una specie di one-take ^_^
    Cioè l'hò riprovata due volte poi l'hò registrata al volo senza pensarci.
    Comunque ti ringrazio ancora,,, consigli su come registrare meglio? :omg:

    se li chiedi a me stai sbagliando tutto :asd: perchè io non so registrare da pc, visto che non ho nemmeno uno straccio di microfonino per farlo perciò non so come aiutarti
     
    .
  13. Ch4rlieFunk87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ChiliPeppers @ 14/11/2011, 21:35) 
    se li chiedi a me stai sbagliando tutto :asd: perchè io non so registrare da pc, visto che non ho nemmeno uno straccio di microfonino per farlo perciò non so come aiutarti

    ok, grazie mille comunque a tutti ragazzi :ok:
     
    .
  14. Rosy milano
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa l'ignoranza Ch4rlieFunk87 ma che cosa vuol dire one-take????


    Ciao Rosy Milano!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  15. Ch4rlieFunk87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rosy milano @ 14/11/2011, 23:54) 
    scusa l'ignoranza Ch4rlieFunk87 ma che cosa vuol dire one-take????


    Ciao Rosy Milano!!!!!!!!!!!!!!

    in pratica l'hò registrata al primo colpo, così com'è venuta, senza provarla più di 5 volte ^_^
    un esempio storico, anche se si parla di un genio della chitarra e mio chitarrista preferito, eddie van halen registrò l'assolo di beat it per michael jackson una sola volta, e eddie van halen chiese se poteva riregistarlo, michael gli disse di no e che andava bene la prima registrazione (one take) :B):
     
    .
17 replies since 13/11/2011, 15:30   261 views
  Share  
.